Prossimi Eventi

Rifreddo di Saluzzo (CN)

Cell. 3889425589

Formazione:

Ha studiato Basso Tuba al Conservatorio “G. Verdi” di Torino, seguito dal M. Rino Ghiretti, diplomatosi con 10/10 il 6 Luglio 2011 e ha conferito la laurea di biennio con 109/110.

Attraverso il progetto Erasmus è stato 6 mesi a Maastricht col M. Hans Nichel, Tuba Solo della WDR di Colonia

Ha seguito corsi di perfezionamento con James Gourlay, Rudi Colusso, Fabien Wallerand, Guillaume Dionnet, Stefan Shulz, Sadayuky Ogura, Sergio Finca, Thomas Keller, Gene Pokorny e Alan Bear.

Audizioni:

È risultato idoneo alle audizioni della Gustav Mhaler Jughen Orchestra, idoneo alla N.J.O.  idoneo al Teatro alla Scala di Milano, primo idoneo al Teatro Lirico di Cagliari, quarto all’Arena di Verona, secondo al Teatro Petruzzelli di Bari, primo idoneo al Puccini Festival di Torre del Lago, l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra Giovanile Alermica delle Alte Langhe e l’Orchestra Giovanile del Veneto.

Esperienze lavorative:

Ha collaborato con il Teatro Regio di Torino, il Teatro Alla Scala di Milano, la Filarmonica ‘900 di Torino, l’Orchestra Sinfonica “Verdi” di Milano, l’Orchestra Giovanile Italiana, l’Orchestra Bruni di Cuneo, il Teatro “Coccia” di Novara, la Shiller Gymnasium Heidenheim, la Filarmonica giovanile di Torino e la Human Rights Orchestra di Allegrini.

Esperienze da solista

Ha eseguito il concerto da solista “Concerto in Fm” di R.W. Williams con l’Orchestra “Camerata Ducale” di Vercelli.

Ha partecipato al Festival “Suonare Italiano” a Parigi all’interno dell’Ambasciata italiana.

Ha partecipato a Milano come uno dei cinque solisti in prima mondiale di “Garon“ di Yuval Avital

È membro del quintetto d’ottoni di musica esclusivamente contemporanea “CuZn”.

È borsista del premio Walter Baldasso

È borsista del progetto Master dei Talenti offerto dall’Associazione Culturale di Torino e dalla CRT.

Con il Duo Pianoforte e BassoTuba “Latta e Menta” è stato selezionato per il Festival “Piemonte Live”.